Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Sostenibilità come fattore competitivo: nasce l’Accademia della Sostenibilità

Sostenibilità come fattore competitivo: nasce l’Accademia della Sostenibilità
Sostenibilità come fattore competitivo: nasce l’Accademia della Sostenibilità

Sostenibilità come fattore competitivo: nasce l’Accademia della Sostenibilità

Information
Redazione

È nata a Milano l’Accademia della Sostenibilità, un progetto che propone di affrontare il tema della sostenibilità come fattore competitivo e come opportunità concreta su cui investire.

br>
Il nuovo programma formativo parte dai risultati di una ricerca condotta da Plef (Planet Life Economy Foundation) su un campione di 100 aziende tra medie e grandi dimensioni ed enti del terzo settore con sedi in Italia.

L’Accademia vuole rispondere alla richiesta di imprenditori, manager, professionisti, operatori in genere e start upper, di affrontare il tema della sostenibilità inteso come fattore di sviluppo, in quanto opportunità e leva per lanciare nel prossimo futuro le proprie attività d’impresa. L’88,85% delle imprese e l’88% delle ETS, infatti, vedono nella sostenibilità una possibilità prioritaria di sviluppo e di crescita su cui investire nei prossimi 10 anni.

Per renderla una pratica effettiva a livello professionale, è stato messo a punto un modello formativo completo che si basa su 6 moduli per 11 sessioni e 52 ore complessive e che comprendono: Visione, innovazione e sviluppo, Diagnosi d’impresa, Diagnosi di mercato, Economia circolare e catena del valore sostenibile, Posizionamento strategico sostenibile e Rendicontazione non finanziaria.

Le attività dell’Accademia inizieranno ad ottobre 2018 e vedranno il contributo di relatori di spicco che porteranno il loro know how e le loro best practice all’interno delle aule. L’iniziativa è organizzata da Siam (Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri) in collaborazione con Plef e Adico (Associazione dei Direttori Commerciali, Marketing e Vendite), con il sostegno di Api (Associazione Piccole e Medie Industrie) e in partnership con Unes.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits