Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Sonae Sierra: utile netto di 77,7 milioni nei primi nove mesi del 2018

 Sonae Sierra: utile netto di 77,7 milioni nei primi nove mesi del 2018
Sonae Sierra: utile netto di 77,7 milioni nei primi nove mesi del 2018

Sonae Sierra: utile netto di 77,7 milioni nei primi nove mesi del 2018

Information
Redazione

Nei primi nove mesi dell’anno, Sonae Sierra ha registrato una performance positiva relativamente al suo portfolio di assets e attività.

L’utile diretto è cresciuto del 9,7% su base proporzionale e l’utile netto, su base annua, si è mantenuto stabile a quota 77,7 milioni di euro.

In questo periodo i centri commerciali di Sonae Sierra hanno confermato il trend di crescita. Le vendite dei tenants nel portfolio europeo sono aumentate complessivamente dell’1,3% rispetto allo stesso periodo del 2017. La Spagna e la Romania hanno registrato una performance particolarmente positiva, con un incremento delle vendite dei tenants pari rispettivamente al 9,8% e al 7,3%, mentre in Brasile le vendite sono aumentate del 2,4%.

Inoltre, nei primi nove mesi del 2018, l’EBIT derivante esclusivamente dalle proprietà immobiliari si è attestato a quota 64 milioni, in calo dello 0,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo risultato è legato all’effetto derivante dalla vendita di alcuni assets in Europa e all’impatto negativo dovuto al deprezzamento del Real Brasiliano. Escludendo questo secondo effetto, l’EBIT derivante dalle proprietà immobiliari sarebbe cresciuto del 4,2%.

La performance positiva registrata da Sonae Sierra per la fornitura di servizi ha generato un aumento del 2,3% dell’EBIT totale (da proprietà immobiliari + servizi), che ha raggiunto quota 77,5 milioni, e ha inoltre portato a una crescita del 19% dell’EBIT specifico (relativo ai servizi) su base annua, che riflette il momento positivo per la crescita organica e la sigla di nuovi contratti da parte della società.

L’utile diretto è salito a quota €49,6 milioni, con un incremento del 9,7% rispetto allo stesso periodo del 2017. L’utile indiretto si è attestato a €28,1 milioni, riflettendo l’impatto positivo delle performance operative del portfolio della società e una marginale compressione del rendimento del portfolio.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits