Sonae Sierra cede una parte delle quote detenute nel centro commerciale LOOP5
Sonae Sierra cede una parte delle quote detenute nel centro commerciale LOOP5
- Information
Sonae Sierra, specialista internazionale nel settore dei centri commerciali, e i relativi partner di investimento Foncière Euris e Rallye hanno ceduto il 91% della propria partecipazione nel centro commerciale LOOP5 (Weiterstadt, Germania) a Deutsche Asset Management.
Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli relativi al prezzo di acquisto. La responsabilità del servizio di gestione del centro commerciale resterà in capo a Sonae Sierra, che continuerà a detenere una quota del 9% in LOOP5. I venditori sono stati assistiti da JLL, Berwin Leighton Paisner e Hogann Lovells.
"Il successo di questa operazione riflette la qualità dei nostri asset e la capacità di Sonae Sierra di attuare la propria strategia attiva di riutilizzo del capitale reinvestendo in nuovi progetti. Questo impegno è testimoniato anche dal fatto che la gestione del centro LOOP5 spetterà sempre a Sonae Sierra. Allo stesso tempo la nostra società continua a mantenere una solida presenza in Germania, con 7 centri commerciali gestiti, 3 di proprietà e 4 in conto terzi" ha affermato Fernando Guedes Oliveira, Amministratore Delegato di Sonae Sierra.
LOOP5, con una superficie lorda affittabile (GLA) di oltre 56.500 m2, 175 negozi e 3.000 parcheggi auto gratuiti, è da tempo rinomato per la propria offerta di shopping e intrattenimento di alta qualità. Caratterizzato da un design innovativo e da un'architettura incentrata sul tema dell’aviazione, LOOP5 presenta una proposta esclusiva di negozi, servizi e svago per la regione, avvalendosi delle più moderne soluzioni ambientali in termini di efficienza energetica.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.