Sodexo Italia sostiene un progetto di riforestazione in Nicaragua
Sodexo Italia sostiene un progetto di riforestazione in Nicaragua
- Information
Sodexo Italia ha scelto di sostenere un progetto green in Nicaragua: un piano di riforestazione che si inserisce nel programma promosso dalla società SeDiciAlberi.
br>
Nel prossimo triennio, per ogni veicolo commerciale Citroën e Peugeot preso in utilizzo da Sodexo Italia saranno piantati 320 alberi: un contributo importante per ridurre l’impatto delle emissioni di CO² che i mezzi di trasporto avranno sull’ambiente.
Solo nell’ultimo anno l’azienda ha inserito nella sua flotta circa 90 nuovi mezzi e prevede di inserirne un altro centinaio ogni anno dal 2018 al 2020. Questo porta il numero degli alberi complessivamente piantati a quasi 130.000, necessari per compensare circa 1.300 tonnellate di CO² emessa.
L’iniziativa risponde ad un duplice obiettivo, ecologico e sociale: contribuire alla sostenibilità del pianeta e assicurare un valido supporto economico alle comunità locali. Il programma, infatti, è rivolto alle famiglie agricole del comune di San Juan de Limay e Somoto in Nicaragua e mira a preservare la biodiversità di aree degradate e a favorire lo sviluppo di servizi eco-sistemici.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.