Società Excellence brinda ai suoi primi 10 anni
Società Excellence brinda ai suoi primi 10 anni
- Information
Era il 25 giugno del 2012 quando 6 protagonisti del mondo della distribuzione e dell’importazione di vini e distillati di eccellenza, decisero di unire le forze e fondare quello che fu denominato Club Excellence.
Oggi, a 10 anni distanza, il club è diventato Società Excellence, il numero dei soci è cresciuto, ma gli obiettivi e i valori sono rimasti sempre gli stessi: diffondere la cultura del concetto di organizzazione della distribuzione e del commercio di vini e distillati di prestigio con trasparenza, correttezza, eticità e spirito di collaborazione.
Sono molte le tappe fondamentali che hanno contraddistinto la storia di Società Excellence dal 2012 a oggi, a partire dalla trasformazione in Società cooperativa nel 2016, fino ad arrivare al cambio di nome – da Club Excellence a Società Excellence – con conseguente restyling del logo avvenuta nel 2020.
I numeri di Società Excellence rappresentano un punto di riferimento fondamentale per tutto il settore: il volume di affari sviluppato nel 2021 ha superato i 260 milioni di euro, grazie al lavoro di più di 1800 agenti dislocati su tutto il territorio nazionale, ai quali si aggiunge il prezioso supporto di 280 collaboratori. Sono, inoltre, più di 2100 le aziende rappresentate e/o distribuite dai soci di Società Excellence, di cui 2/3 estere e 1/3 italiane.
Il mondo della distribuzione del vino è profondamente cambiato negli ultimi 10 anni, non solo a causa della pandemia, ma anche per la progressiva evoluzione della domanda da parte dei consumatori che ha portato ad una maggior segmentazione del mercato e ad una maggior specializzazione da parte dei distributori.
L’incontro milanese, inoltre, è stata l’occasione per presentare la 5° edizione di Modena Champagne Experience, ormai diventato l’appuntamento dedicato allo champagne più importante a livello europeo. In programma il prossimo 16 e 17 ottobre negli spazi di Modena Fiere, vedrà protagonisti i vini di più di 120 aziende di champagne suddivisi tra grandi maison e piccoli vigneron, oltre a un calendario di master class di approfondimento condotte da professionisti di primo piano del mondo delle bollicine.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.