Sociedade Central de Cervejas e Bebidas rinnova il contratto con XPO Logistics
Sociedade Central de Cervejas e Bebidas rinnova il contratto con XPO Logistics
- Information
Grazie ad un contratto di esclusiva con il Gruppo Heineken, XPO Logistics continuerà a essere responsabile, fino al 2018, della pianificazione ed esecuzione del 100% dei servizi di trasporto in Portogallo della Sociedade Central de Cervejas e Bebidas (SCC).
Il contratto tra SCC e XPO viene quindi rinnovato per la seconda volta dal 2006.
La Sociedade Central de Cervejas e Bebidas produce e commercializza birre e bevande a base di malto, fra cui la linea di birre alcoliche e analcoliche Sagres, elaborate e imbottigliate nell’impianto di Vialonga. Il portafoglio prodotti SCC vanta alcune dei più prestigiosi brand internazionali, come la birra premium Heineken. SCC possiede un altro impianto di produzione a Vacariça dove viene raccolta e imbottigliata l’acqua minerale naturale commercializzata con i marchi Luso e Cruzeiro, distribuiti dalla società Novadis.
Lo staff di XPO Logistics, operante come struttura di supervisione e di controllo, è responsabile dell’ottimizzazione dei flussi di trasporto di SCC, al fine di garantire la consegna in 24 ore dei prodotti in oltre 200 località. Ai prodotti che partono dagli stabilimenti di produzione e dalle piattaforme logistiche portoghesi di SCC per raggiungere i clienti retail e i distributori, si aggiungono le consegne dirette destinate ad ipermercati, cash-and-carry e altri punti vendita. Con volumi che possono superare i 28.000 carichi (rappresentando oltre 636.000 tonnellate di prodotto) e significativi picchi stagionali, l’affidabilità del trasporto è essenziale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.