Simply apre a Capalbio il primo supermercato ecoattento
Simply apre a Capalbio il primo supermercato ecoattento
- Information
Un supermercato che rispetta l’ambiente e valorizza i prodotti del territorio.
E’ il Punto Simply di via Origlio a Capalbio che, sabato 6 giugno, ha aperto le porte al pubblico. Il punto vendita dal “cuore verde” “sposa” la formula ecoattenta, che Cooperativa Etruria, master franchisee Groupe Auchan, ha già scelto a Grosseto per il negozio di via Coclite.
Un progetto innovativo che unisce rispetto per l’ambiente, valorizzazione dei prodotti locali, incentivazione di comportamenti virtuosi e convenienza. Il nuovo supermercato Ecoattento di Capalbio è stato realizzato per massimizzare la riduzione dei consumi e la conseguente emissione in atmosfera di Co2 attraverso innovazioni tecniche che vanno dalla scelta dei materiali per la struttura, realizzata con tipologie costruttive all’avanguardia, all’utilizzo di illuminazione, impianti e attrezzature a basso consumo che pongono il nuovo edificio in classe energetica A.
Per quanto riguarda gli impianti è stato scelto un sistema di climatizzazione con pompa di calore e unità di trattamento aria e installato un impianto fotovoltaico con potenza 20Kw per la produzione di energia elettrica. Dal magazzino ai reparti, dall’area vendita alle casse, il risparmio energetico ha coinvolto tutti i livelli di illuminazione grazie all’utilizzo di innovativi strumenti a basso consumo quali apparecchi con tecnologia a led. L’uso più efficiente della luce comporterà un consumo energetico inferiore di oltre il 50%. Per mitigare il consumo della refrigerazione alimentare, tutti i frigoriferi all’interno del negozio sono chiusi, assicurando il massimo risparmio energetico e una migliore qualità di conservazione dei prodotti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.