Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Shein introduce in Ue e Uk un fondo per la circolarità da 200 milioni di euro

Shein introduce in Ue e Uk un fondo per la circolarità da 200 milioni di euro
Shein introduce in Ue e Uk un fondo per la circolarità da 200 milioni di euro

Shein introduce in Ue e Uk un fondo per la circolarità da 200 milioni di euro

Information
Redazione

Shein, retailer online globale di moda e lifestyle, annuncia l'impegno a investire 250 milioni di euro nell’Unione europea e nel Regno unito nei prossimi cinque anni.

In linea con l'obiettivo di creare un'industria della moda che guarda al futuro, l'impegno di Shein comprenderà l’istituzione di un Fondo per la circolarità e una serie di investimenti operativi e commerciali volti a migliorare ulteriormente gli sforzi dell’azienda in materia di circolarità e a sostenere l'ecosistema imprenditoriale locale europeo.

La principale iniziativa del programma di investimenti sarà l’introduzione di un Fondo per la circolarità, al quale Shein conferirà un capitale iniziale di 200 milioni di euro.

Il Fondo sosterrà le start-up e le imprese in tutta Europa che stanno sviluppando tecnologie e soluzioni di nuova generazione: investendo nelle start-up in fase iniziale che lavorano sull'innovazione del riciclo tessile da capo a filato e sulle aree correlate; stipulando accordi di off-take o altre partnership commerciali con start-up più mature, aventi già una capacità produttiva di materiali riciclati da tessile a tessile o di fibre emergenti preferibili.

Shein sarà l'investitore principale del Fondo di circolarità, ma inviterà anche imprese, istituzioni finanziarie e fondi sovrani a livello globale a co-investire nel fondo.

I restanti 50 milioni di euro dell'impegno iniziale di 250 milioni di euro sono destinati a iniziative a sostegno di brand, designer e artigiani in tutta l'Unione europea e nel Regno unito per far crescere le loro attività online grazie ai servizi di Marketplace di Shein, nonché a potenziali investimenti in attività di ricerca e sviluppo o in impianti di produzione pilota del retailer in Europa. Questi ultimi includono: finanziamenti per portare un maggior numero di design e stilisti europei nel programma di incubazione Shein X, l'iniziativa che consente a designer emergenti di talento di commercializzare i loro progetti collaborando con il retailer per la produzione, il marketing e la logistica; creare un'iniziativa dedicata per aiutare le aziende europee a entrare nella struttura del marketplace di Shein.



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits