Sfida a colpi di ricette in barattolo per Le Conserve della Nonna
Sfida a colpi di ricette in barattolo per Le Conserve della Nonna
- Information
Continua l’avventura online, iniziata due anni fa con il lancio del web magazine Nonsolobuono.
t del Gruppo Fini, azienda emiliana e primaria realtà del settore alimentare italiano, titolare di Le Conserve della Nonna, marchio noto per le confetture, i sughi, le salse e i condimenti, e da anni ormai sempre più attivo nella comunicazione digital.
Fino al 30 aprile 2017 i prodotti Le Conserve della Nonna sono i protagonisti della sfida “Le ricette per il mio picnic” che coinvolge le food blogger del network iFood, parte dell’editore italiano nativo digitale Netaddiction.
Il contest vede impegnate 50 blogger del circuito iFood, selezionate su base volontaria per affinità e attaccamento al brand, e la sfida consiste nel preparare e pubblicare almeno una ricetta utilizzando i prodotti Le Conserve della Nonna, che viene poi presentata nel celebre vasetto di vetro con il tappo a quadretti rossi, tipico dell’azienda. Un modo innovativo, divertente e molto contemporaneo di mostrare golosi manicaretti sul web in simpatiche monoporzioni adatte a essere servite a un picnic.
Le ricette, tutte raccolte in una landing page dedicata su iFood.it, sono condivise anche sui canali social del network (con un’audience complessiva di riferimento di oltre 1 milione di reach) e su quelli personali delle blogger stesse, identificate con gli hashtag tematici #ilmiopicnic, #nonsolobuono, #leconservedellanonna.
Non solo, il progetto è integrato con attività di branded content anche nel magazine digitale del sito, iFoodStyle, che nel numero di aprile conterrà uno speciale dedicato alla food-photography con 5 delle migliori foto dei vasetti pubblicate dai food blogger partecipanti al contest. Una gratificazione ulteriore che valorizza l’impegno e l’attenzione al visual-storytelling, elemento che da sempre contraddistingue l’approccio del sito e del network di iFood in generale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.