Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Selex sostiene la ricerca e la protezione civile nella lotta al Coronavirus

Selex sostiene la ricerca e la protezione civile nella lotta al Coronavirus
Selex sostiene la ricerca e la protezione civile nella lotta al Coronavirus

Selex sostiene la ricerca e la protezione civile nella lotta al Coronavirus

Information
Redazione

Gli imprenditori di Selex Gruppo Commerciale mettono a disposizione dell’Ospedale Sacco di Milano, di ASST-Lodi, Azienda Socio Sanitaria Territoriale che include gli Ospedali di Lodi e Codogno, e della Protezione Civile, 1 milione di euro per la ricerca e per interventi urgenti a favore dell’emergenza sanitaria.


Un aiuto per sostenere chi sta facendo tutto quello che è in suo potere per combattere l’epidemia e salvaguardare le vite umane.

«È una responsabilità che sentiamo nei confronti dell’intera comunità - dichiara Alessandro Revello, Presidente SELEX Gruppo Commerciale - Siamo una realtà italiana, di imprenditori profondamente legati ai luoghi nei quali siamo nati e in cui operiamo. La coesione è da sempre la nostra forza e fare fronte comune con il Paese, soprattutto ora, ci sembra naturale oltre che doveroso».

Terzo Gruppo della distribuzione moderna italiana, costituito da Aziende leader nei territori in cui operano con insegne nazionali e regionali (come ad esempio Famila, Il Gigante, Mercatò, Alì, Dok, Emisfero, Galassia e A&O), Selex è impegnato a garantire i servizi e la disponibilità dei prodotti in tutti i punti vendita da Nord a Sud della penisola (oltre 2.300), ottemperando alle prescrizioni dei differenti decreti legge con l’obiettivo di salvaguardare la salute dei clienti e dei dipendenti.

Il sito e-commerce cosicomodo.it, al quale sono collegate alcune insegne del Gruppo e attraverso il quale è possibile farsi consegnare la spesa a casa o ritirarla presso il punto vendita, sta ricoprendo un importantissimo ruolo di servizio per i clienti che preferiscono non recarsi nei negozi.

Se la donazione di 1 milione di euro è nazionale, localmente sono già attive e allo studio, numerose iniziative per supportare le strutture ospedaliere che stanno fronteggiando la crisi sanitaria.

La salute e la sostenibilità sono da sempre temi fondamentali per Selex, che sostiene e promuove la Ricerca scientifica e la solidarietà sociale in ogni forma e realtà territoriale. L’ultima operazione importante, in termini temporali, ha contribuito alla nascita della prima Biobanca per la conservazione dei tessuti biologici necessari alla ricerca sulla SLA e aperta a tutti gli scienziati nel mondo, ed è stata fatta in collaborazione con AISLA.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits