Segnali positivi dal mondo delle calzature
Segnali positivi dal mondo delle calzature
- Information
Una piattaforma per il business internazionale, un momento di incontro e confronto, un laboratorio di idee, trend e prospettive per il futuro: questi gli ingredienti che hanno caratterizzato l’88a edizione di Expo Riva Schuh, che si conclude oggi con 11.
24 visitatori (dato in linea con quello registrato nell’edizione di giugno 2016).
“Questa edizione ha rafforzato la centralità di Expo Riva Schuh come punto di incontro tra i grandi produttori mondiali e i buyer, europei ma non solo - commenta il presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini. Con il progetto Expo Riva Schuh Around The World, stiamo lavorando molto per dare spazio anche ai mercati emergenti più interessanti: ad aprile abbiamo presentato la nostra fiera in Sudafrica, mentre prossimamente saremo in Russia e Bulgaria. Aumentare la dimensione internazionale della nostra fiera significa non solo dare maggiori opportunità di business ad aziende e visitatori ma anche saper intercettare, e se possibile anticipare, le nuove tendenze del mercato”.
Nella giornata di lunedì 11 giugno, il Console Generale del Sudafrica a Milano Titi Nxumalo ha visitato Expo Riva Schuh e partecipato a un incontro in cui ha sottolineato l’importanza del settore calzature per l’economia del Sudafrica e la sempre maggiore necessità per i produttori sudafricani di partecipare a manifestazioni come quella di Riva del Garda per rafforzare l’export.
Expo Riva Schuh ha inoltre ospitato, insieme a SAFLEC - South African Leather Export Council, una nuova collettiva di espositori sudafricani. Altri due gruppi di espositori da Bulgaria e Russia (in particolare da San Pietroburgo) hanno debuttato tra i 1.464 espositori provenienti da oltre 40 paesi che a Riva del Garda hanno presentato le collezioni per la primavera/estate 2018.
Tra i buyer è invece da segnalare la presenza di un’importante delegazione di compratori francesi, a riconferma del ruolo chiave che Expo Riva Schuh gioca a livello europeo e mondiale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.