Scottex: "Un bagno cambia la vita"
Scottex: "Un bagno cambia la vita"
- Information
Ancora oggi nel mondo, una persona su tre non ha accesso ai servizi igienico-sanitari di base.
Ancora oggi nel mondo, una persona su otto non ha accesso all’acqua potabile. Ancora oggi nel mondo, migliaia di bambini e le loro famiglie si vedono privati della propria dignità e vanno incontro alla diffusione di malattie potenzialmente mortali.
Scottex, che da sempre si pone come missione il raggiungimento dei migliori standard del Pulito per tutti, crede che queste preoccupanti situazioni possano, e debbano, migliorare e lancia il programma “Un bagno cambia la vita”, un’attività che ha l’obiettivo di dare accesso a servizi igienici sicuri e puliti a 1,4milioni di persone in America Latina, e in particolare alle popolazioni rurali dell’Honduras. Il progetto è realizzato in collaborazione con Water For People, un’associazione internazionale no-profit che opera in 9 Paesi nel mondo, e da settembre a dicembre 2017 l’attività verrà portata avanti presso i punti vendita Carrefour e Coop in Italia. Per ciascuno di noi contribuire attivamente al progetto è facile: con il pacco speciale di carta igienica Scottex® Pulito Completo dedicato all’attività, Scottex si impegna ad aiutare Water For People a fare la differenza.
L’iniziativa “Un bagno cambia la vita” si inserisce nel più ampio contesto di impegno sociale e ambientale che contraddistingue Scottex® e tutto il Gruppo Kimberly-Clark: dopo il rilancio del 2016 e l’importante focus sul Pulito, il brand ha infatti aderito e promosso numerosi progetti di charity. Sicurezza sul lavoro, rispetto per l’ambiente e attenzione per il benessere delle persone, sono i valori principali dell’impegno di Kimberly-Clark nel perseguire la sostenibilità delle proprie attività sotto ogni aspetto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.