Sas entra a far parte della Fondazione per la sostenibilità digitale
Sas entra a far parte della Fondazione per la sostenibilità digitale
- Information
Sas, la multinazionale leader negli analytics, è entrata a far parte del network della Fondazione per la sostenibilità digitale, la prima fondazione riconosciuta di ricerca in Italia per la sostenibilità digitale di cui fanno già parte 13 Università Italiane e diverse aziende – enti pubblici e private - leader nei rispettivi settori di riferimento.
br>
La Fondazione è costituita da esperti indipendenti, istituzioni, imprese e università i cui esponenti fanno parte dei comitati di indirizzo e scientifico. Ai soci della Fondazione – imprese pubbliche e private - si affianca la rete delle Università che costituisce il sistema di competenze al quale fa riferimento la fondazione per lo sviluppo dei suoi progetti e che rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra istituzioni ed aziende.
La fondazione si ispira e si riconosce nel Manifesto per la sostenibilità digitale, una visione sul ruolo delle tecnologie per un futuro sostenibile, che definisce i princìpi sulla base dei quali propone di orientare lo sviluppo tecnologico per contribuire al “soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.