Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Samsung Electronics espande la linea di prodotti SSD portatili

Samsung Electronics espande la linea di prodotti SSD portatili
Samsung Electronics espande la linea di prodotti SSD portatili

Samsung Electronics espande la linea di prodotti SSD portatili

Information
Redazione

Samsung Electronics ha presentato le unità SSD (Solid State Drive) 860 PRO e 860 EVO, le ultime arrivate della linea di dispositivi con interfaccia SATA dell’azienda.

I prodotti sono rivolti agli utenti consumer che hanno bisogno di velocità e affidabilità in ogni situazione, dall’elaborazione quotidiana ai carichi di lavoro più elevati e ad operazioni grafiche intensive. Sulla scia del successo delle unità 850 PRO e 850 EVO (le prime SSD consumer a livello di settore con tecnologia V-NAND), i modelli 860 PRO e 860 EVO garantiscono prestazioni incredibili per le unità SSD SATA, offrendo miglioramenti a livello di velocità, affidabilità, compatibilità e capacità.

“Le nuove unità SSD 860 PRO e 860 EVO combinano le più recenti tecnologie V-NAND a 64 livelli da 512 GB e 256 GB, fino a 4GB DRAM mobile LPDDR4 e un nuovo controller MJX per portare l’esperienza a un livello superiore, sia per gli utenti consumer, sia per le aziende”, ha dichiarato Un-Soo Kim, Senior Vice President of Brand Product Marketing, Memory Business di Samsung Electronics. “Samsung continuerà a realizzare innovazioni significative nel campo delle unità SSD consumer e ad alimentare la crescita del settore della memoria a livello complessivo nei prossimi anni”.

Con l’aumentare delle dimensioni dei file dovuto alla sempre maggiore diffusione di foto ad alta risoluzione e video 4K, l’esigenza di trasferimenti dati più veloci e di prestazioni elevate per un tempo più lungo è diventata fondamentale per gli utenti. Per rispondere a questa necessità, Samsung 860 PRO e 860 EVO supportano velocità fino a 560 MB/s in lettura e 530 MB/s in scrittura[1] e offrono un’affidabilità senza confronti, con una garanzia limitata aggiornata di cinque anni[2] o fino a 4.800 byte totali scritti (TBW)[3] per 860 PRO e fino a 2.400 TBW[4] per 860 EVO. Il nuovo controller MJX consente inoltre una comunicazione più veloce con il sistema host ed è sufficientemente potente da gestire l’archiviazione delle workstation, migliorando al tempo stesso la compatibilità con il sistema operativo Linux.

L’unità 860 PRO è disponibile con capacità da 256 GB, 512 GB, 1 TB, 2 TB e 4 TB[5], con il modello da 4 TB viene supportata un’archiviazione fino a 114 ore e 30 minuti di video 4K Ultra HD. Le SSD 860 PRO sono disponibili con un fattore di forma da 2,5 pollici ampiamente compatibile, ideale per PC, laptop, workstation e NAS.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits