Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Salumificio Fratelli Riva: i prodotti della tradizione spingono i ricavi

Salumificio Fratelli Riva: i prodotti della tradizione spingono i ricavi
Salumificio Fratelli Riva: i prodotti della tradizione spingono i ricavi

Salumificio Fratelli Riva: i prodotti della tradizione spingono i ricavi

Information
Redazione

Salumificio Fratelli Riva archivia un 2019 all’insegna della tenuta sia in termini di fatturato sia di quote di mercato.

La scelta intrapresa alcuni anni or sono di puntare su prodotti della tradizione, utilizzando tra i primi, carni di suini allevati senza l’impiego di antibiotici per l’intero ciclo di vita e seguendo sistemi di allevamento rivolti al benessere animale, ha pagato, anche in un contesto caratterizzato dai forti incrementi di prezzo della materia prima.

Il 2019 – anno in cui l’azienda ha celebrato i suoi 50 anni di attività – si è chiuso con ricavi costanti rispetto al 2018 (95 milioni Euro). Questo risultato è frutto della crescita registrata nella quota del fatturato complessivo riferibile a queste produzioni, nel corso dell’anno sempre più capillarmente diffuse nella GDO di tutta Italia.

Il risultato in termini di fatturato è stato conseguito grazie alle performance di alcuni prodotti di punta della società, i cui quantitativi hanno toccato le 13.800 (dato 2019) tonnellate annue, così suddivisi (12.800t di prosciutto cotto, 850t di salame, 150t di bresaola).

A Marca 202 è stato presentato il prosciutto cotto di alta qualità nazionale Umberto, realizzato secondo la ricetta sviluppata negli anni dal fondatore Umberto Riva. Il prodotto si caratterizza per l’utilizzo di cosce nazionali selezionatissime. La lavorazione segue i principi dell’artigianalità, seppur con l’ausilio di più moderni metodi di controllo. Un complesso e segreto bouquet di erbe e spezie, utilizzate rigorosamente per infusione, è la base aromatica e caratteristica del prosciutto cotto Umberto. Di estrema importanza l’operazione di salatura, fatta manualmente coscia per coscia, come in passato, permettendo una distribuzione capillare ed omogenea della salamoia. Plus sono inoltre l’assenza di glutine, glutammato aggiunto, derivati del latte e polifosfati aggiunti.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits