Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Saldi estivi: come si comportano i consumatori?

Saldi estivi: come si comportano i consumatori?
Saldi estivi: come si comportano i consumatori?

Saldi estivi: come si comportano i consumatori?

Information
Redazione

Tiendeo.

t, il portale di cataloghi e offerte online geolocalizzate, ha realizzato uno studio con l’obiettivo di comprendere il comportamento dei consumatori durante il periodo dei saldi.

Dalla ricerca emerge che il primo giorno di saldi genera il 71% di visite in più al negozio, nonostante ci siano sempre più brand che decidono di anticipare l’inizio “ufficiale” delle promozioni estive attraverso vendite private o sconti qualche giorno prima della data stabilita.

Un altro fatto interessante è che le domeniche sono diventate il giorno con la maggiore crescita dell’affluenza, con un aumento del 128% delle visite agli store (dati estratti da TiendeoGeotracking per il periodo dei saldi estivi 2017).

Inoltre, le promozioni e i prezzi bassi attraggono più della metà degli acquirenti dei prodotti d’impulso. Il sondaggio rivela che 2 consumatori su 3 effettueranno acquisti non pianificati durante i saldi estivi. Questa cifra è in contrasto con il fatto che il 67% dei partecipanti allo studio intende pianificare le proprie compere durante questo periodo. Il motivo principale per il quale si verificano acquisti d’impulso è la volontà di approfittare delle promozioni disponibili: il 58% dei consumatori è spinto da offerte e prezzi bassi per acquistare articoli che non aveva pensato di comprare.

Inoltre, il 59% degli utenti combinerà i canali offline e online durante le vendite estive. D’altro canto, il 34% dei rispondenti mantiene il proprio impegno nei confronti dei punti vendita tradizionali, mentre solo il 7% sfrutta gli sconti attraverso il canale online.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits