Sabelli riceve la certificazione per la parità di genere
Sabelli riceve la certificazione per la parità di genere
- Information
Pochi giorni dopo la Giornata Internazionale della Donna, Sabelli, fra i player italiani del settore caseario, ha ricevuto la certificazione della parità di genere conforme alla norma Uni/Pdr 125:2022, che testimonia l’impegno perseguito nel riconoscere alle donne pari diritti e opportunità.
Un risultato ottenuto tramite politiche aziendali e azioni concrete che hanno favorito la valorizzazione delle quote rosa in ogni attività di business di Sabelli, tra cui l’equità salariale, il sostegno alla genitorialità, le opportunità di crescita professionale e nella cultura e strategia imprenditoriale.
Con la certificazione l'azienda ha tradotto questa crescente sensibilità in un progetto strutturato, che individua diverse aree di intervento, fra cui la governance, i processi hr – sia in fase di recruitment che nella gestione dell’intero percorso professionale delle risorse – e l’attenzione al work-life balance. Un capitolo specifico della certificazione riguarda inoltre la prevenzione contro gli abusi e le molestie sul luogo di lavoro.
Per garantire la coerenza e l'efficacia delle iniziative in materia di parità di genere, Sabelli ha nominato inoltre un Comitato Guida a cui è affidata l’implementazione del piano strategico, che agirà da garante della messa in atto delle azioni previste, monitorando i progressi e recependo gli input raccolti all’interno dell’organizzazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.