Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ruggiero: il packaging diventa smart

Ruggiero: il packaging diventa smart
Ruggiero: il packaging diventa smart

Ruggiero: il packaging diventa smart

Information
Redazione

L’Antonio Ruggiero SpA da' il via al suo percorso “green” riducendo il peso medio degli imballaggi tradizionali in plastica e limitandone il più possibile l’utilizzo per il confezionamento dei propri prodotti.

Questo è solo uno dei primi step del cammino intrapreso per la salvaguardia dell’ambiente.

Il gruppo, composto da 6 stabilimenti all’avanguardia dislocati sul territorio nazionale in zone strategiche, ha ultimato due nuovi siti dotati delle più moderne tecnologie d’automazione e linee di lavorazione ed abbraccia ad oggi un totale di circa 1200 produttori, cresciuti negli anni grazie all’attenzione e al supporto di un’organizzazione strutturata che fa da capo-filiera. Questo modus operandi, ha favorito la crescita e la valorizzazione di numerosi territori creando una rete produttiva solida e pronta alle sfide del futuro, una filiera agricola virtuosa che lavora ogni giorno secondo il metodo Ruggiero.

A seguito di un attento studio del mercato e delle abitudini del consumer moderno, Ruggiero ha sviluppato soluzioni di packaging di design estremamente moderne ed attente all’ambiente realizzate ad hoc per il confezionamento di patate. Dopo circa 20 anni in cui è il vertbag tradizionale in plastica a fare da protagonista nel mondo dell’ortofrutta in particolare nel comparto patate, Ruggiero propone al mercato nazionale due confezioni uniche: SMARTPACK E SMARTBOX in carta.

Le nuove confezioni dalla forma e dal design moderno, rappresentano una novità assoluta nel panorama pataticolo italiano; una rivoluzione green poiché realizzate in carta 100 % riciclabile certificata secondo lo standard ATICELCA, un sistema di valutazione che permette di dichiarare la riciclabilità di un prodotto sulla base di un dato misurato in maniera scientifica e graficizzate con inchiostri a base d’ acqua eco-friendly; una proposta innovativa anche dal punto di vista del formato, capace di rispondere alla crescente sensibilità dei consumatori verso la sostenibilità, la sicurezza alimentare e al tempo stesso in grado di soddisfare la necessità di avere un prodotto sano in un imballo pratico, protettivo ed esclusivo.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits