Romagnoli F.lli Spa: fatturato 2017 a +7,4%
Romagnoli F.lli Spa: fatturato 2017 a +7,4%
- Information
F.
li Romagnoli Spa chiude il bilancio 2017 con tutti gli indicatori positivi: i ricavi toccano quota 32,7 milioni di euro (+7,4%), crescono i prodotti commercializzati del +8,7% (patate da seme, consumo e trasformate) e delle consegne (+20%).
In crescita, inoltre, la rete commerciale (+10,2% i clienti serviti) e gli investimenti in industria 4.0 destinati all’ulteriore miglioramento tecnologico e il potenziamento delle linee di lavorazione con processo in acqua a tutela del prodotto del sito produttivo di Molinella (Bo). Anche l’occupazione ne ha risentito positivamente, registrando un incremento di 13 unità.
Risultati eccellenti per i valori di liquidazione delle patate conferite, con la 1° qualità liquidata a 0,24 euro/kg (70% del totale consegnato in conto deposito), la 2° qualità, pari all’1% del totale a 0,15 euro/kg, la 3° qualità (nominale), pari all’1,46% del totale a 0,19 euro/kg.
Per quanto riguarda le tipologie di prodotti di maggiore successo, negli ultimi tre anni, le vendite di patata al selenio hanno registrato +126%, accompagnate da una buona performance della linea “Patata di Campo”, nata dalla collaborazione con Legambiente, di cui Romagnoli detiene l’esclusiva. In aumento anche i prodotti trasformati di IV e V gamma, che segnano un +13% nei primi mesi del 2018.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.