Rizzoli Emanuelli investe nel fotovoltaico
Rizzoli Emanuelli investe nel fotovoltaico
- Information
Rizzoli Emanuelli, azienda nel mercato delle conserve ittiche dal 1906, da sempre impegnata in una pesca sostenibile a tutela del patrimonio marino, ha scelto di sposare una visione eco sostenibile anche dal punto di vista dell’energia dotando il proprio stabilimento di un impianto fotovoltaico innovativo e altamente performante.
/p>
Il sistema è installato sopra la copertura dello stabilimento aziendale è composto da 405 pannelli per una potenza di 89,1kWp e una produzione di energia fotovoltaica di circa 100.000 kWh/anno.
L’impianto è dotato del meccanismo “Scambio sul Posto” che consente di immettere in rete l’energia elettrica prodotta, ma non immediatamente autoconsumata, per poi prelevarla in un momento successivo e soddisfare i propri consumi.
“Da sempre Rizzoli Emanuelli è sensibile alle iniziative di tutela ambientale, da qui la scelta di dotarci di un impianto fotovoltaico che oltre a produrre energia pulita fa risparmiare emissioni inquinanti, emissioni ulteriormente evitate grazie alla partnership con Multiutility, l’operatore veronese del Gruppo Dolomiti Energia. Nel nostro caso il risparmio ottenuto nel 2015 sarà di circa 144 tonnellate di CO2 evitate in atmosfera all’anno”, ha dichiarato Roberto Sassoni, Direttore Generale Rizzoli Emanuelli.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.