Risparmio Casa sempre più green con i nuovi volantini digitali e in carta riciclata
Risparmio Casa sempre più green con i nuovi volantini digitali e in carta riciclata
- Information
Risparmio Casa ha annunciato la nuova campagna “Risparmio Casa tutela l’ambiente” che rappresenta il primo grande traguardo aziendale a sostegno dell’ambiente e verso uno sviluppo sempre più sostenibile.
L’insegna utilizzerà esclusivamente carta riciclata per la stampa e la diffusione dei volantini promozionali degli oltre 130 punti vendita. La selezione del materiale ha fatto seguito ad un’importante analisi delle opportunità presenti sul mercato che ha valutato la carta riciclata e riciclabile come l’alternativa più efficace per ridurre l’impatto ambientale dell’azienda.
Inoltre verrà ulteriormente incentivata la comunicazione digital del Gruppo grazie all’attivazione di un canale WhatsApp a cui gli utenti potranno iscriversi gratuitamente per ricevere direttamente sul proprio smartphone i volantini promozionali, restando così sempre aggiornati riguardo le offerte attive ed i prodotti di Risparmio Casa.
Attraverso l'utilizzo di strumenti digitali per la diffusione del volantino promozionale, nel 2021 Risparmio Casa ha ridotto di circa 4 milioni di tonnellate le proprie emissioni carboniose rispetto al quantitativo di Co2 che sarebbe stata prodotta per ottenere la medesima diffusione utilizzando volantini cartacei. L’obiettivo del gruppo per il 2022 è di rafforzare il proprio impegno affiancando le politiche aziendali già in essere con nuove e ambiziose iniziative per diminuire ulteriormente le emissioni prodotte e migliorare l’impatto aziendale sull’ambiente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.