Dopo due anni complessi, che hanno messo a dura prova il mondo dell’hospitality, torna l’attesissima Campari Bartender Competition giunta alla sua nona edizione, il concorso rivolto ai bartender di tutta Italia organizzato da Campari Academy – centro di formazione e sperimentazione di Campari Group rivolto all’universo della mixology.

L’esclusiva competizione inizierà il 1° gennaio del nuovo anno, con l’apertura delle iscrizioni online e proseguirà con una nuova modalità di accesso alla gara. Per la prima volta, infatti, sarà possibile partecipare a delle vere e proprie audizioni live, dedicate ai bartender più temerari che affronteranno una giuria di esperti del settore per poter accedere alla fase successiva. In 120 saranno valutati secondo criteri tecnici e di comunicazione; tra questi, solo i 15 più meritevoli rimarranno in gara.

I concorrenti che avranno superato tutte le sfide verranno valutati anche all’interno del loro habitat naturale, i loro cocktail bar: giungerà al loro banco bar una giuria con l’arduo compito di valutare la loro arte nella hospitality, stile e capacità di improvvisazione. Una gara emozionante, che vedrà in gioco non solo la maestria nella mixology e la vena creativa dei bartender, ma soprattutto la loro esperienza e abilità nel dimostrare unicità e carattere, come tratti unici della loro professionalità.