Rio Mare: torna l’iniziativa “Un Tonno Per Tutti”
Rio Mare: torna l’iniziativa “Un Tonno Per Tutti”
- Information
Anche quest’anno Rio Mare si schiera al fianco del Banco Alimentare con l’iniziativa “Un Tonno Per Tutti”: è partita, infatti, la quarta edizione dell’evento sui punti vendita attraverso cui l’Azienda, con l’aiuto dei consumatori, supporta le famiglie in difficoltà, per garantire loro pasti completi e bilanciati.
Partecipando all’evento Un Tonno Per Tutti, fino al 19 marzo 2017 negli oltre 3.300 punti vendita, supermercati e Ipermercati, distribuiti su tutto il territorio nazionale che aderiscono all’iniziativa, i consumatori che acquisteranno 5 euro di prodotti Rio Mare e inseriranno i dati dello scontrino sul sito riomare.it contribuiranno a donare 100.000 lattine di Tonno Rio Mare al Banco Alimentare. Si potrà, inoltre, provare a vincere ogni giorno una fornitura di Tonno Rio Mare costituita da 96 lattine di tonno all’olio di oliva da 80 gr ciascuna.
L’evento Un Tonno Per Tutti, che nelle precedenti 3 edizioni ha permesso a Rio Mare di donare al Banco Alimentare oltre 270.000 lattine di tonno, rientra all’interno di una più ampia collaborazione che l’azienda ha avviato con l’associazione nel 2011. Rio Mare infatti dona al Banco Alimentare le eccedenze della propria produzione e i prodotti non vendibili provenienti dai punti vendita della GDO, per un totale di 1.600.000 lattine donate negli ultimi 5 anni, che hanno contribuito a soddisfare il fabbisogno proteico giornaliero di oltre 400.000 persone. Infine, attraverso il programma Siticibo, l’azienda recupera i pasti non consumati dalla mensa dello stabilimento di Cermenate (CO), per un totale di circa 14.000 pasti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.