CSO Italy: Paolo Bruni confermato alla presidenza
CSO Italy: Paolo Bruni confermato alla presidenza
- Information
L’Assemblea di CSO Italy ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione confermando all’unanimità alla presidenza Paolo Bruni e alla vice presidenza Carlo Manzo di Ortofruit Italia e Sonia Ricci dell’OP Agrinsieme.
br>
Il Centro Servizi Ortofrutticoli di Ferrara è una struttura che associa oggi 71 imprese della filiera ortofrutta su tutto il territorio nazionale. Una realtà unica in Italia, da sempre al fianco delle imprese dell’ortofrutta per dare contenuti tecnici strategici per lo sviluppo.
Sono tante le attività di CSO Italy fondamentali per il settore: dalla statistica delle produzioni, all’analisi del mercato delle specie italiane più importanti, ai catasti ortofrutticoli, alla promozione in Italia e all’estero, al supporto operativo per lo sviluppo dell’export.
Con il nuovo CdA, l'associazione guarda al futuro mettendo a fuoco le linee strategiche del prossimo triennio, che avranno come obiettivo centrale l’abbattimento delle barriere fitosanitarie per aprire nuovi mercati con uno sforzo nell’immediato, dedicato all’apertura del mercato cinese per le pere e le mele, un passo fondamentale per il rilancio di produzioni ortofrutticole fondamentali per il Made in Italy.
Il secondo obiettivo sarà un allargamento strutturale di CSO Italy nel Mezzogiorno d’Italia. Per questo si è già compiuta una mossa importante delegando la nuova vice presidente Sonia Ricci dell’OP Agrinsieme a svolgere il ruolo specifico di promozione e sviluppo della base sociale al Sud.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.