ReStore cresce e diventa leader tecnologico del digital grocery
ReStore cresce e diventa leader tecnologico del digital grocery
- Information
Durante il lockdown solo l’e-commerce ha ottenuto risultati positivi, in particolare il grocery, crescendo in maniera esponenziale grazie alla facilità di utilizzo e alla comodità di fare una spesa virtuale e in tutta sicurezza, recapitata direttamente nelle proprie case, riducendo in questo modo le occasioni di contagio.
Tuttavia non sempre il servizio è stato efficiente e in molti casi, per l’elevato numero delle richieste, le piattaforme di gestione ordini di spesa online della grande distribuzione sono andate in difficoltà non riuscendo a fare fronte alla domanda, quanto meno in tempi ragionevoli. ReStore, leader nello sviluppo di piattaforme digitali per la GDO e la DO, invece, è riuscito a distinguersi grazie alla costante funzionalità ed efficienza delle proprie soluzioni, garantite in ogni momento.
I dati di crescita parlano chiaro. Rispetto ai primi due mesi dell’anno, nel pieno della fase 1 dell’emergenza sanitaria Covid-19, il network di clienti di ReStore hanno registrato un incremento del fatturato pari al 2.188%: un numero molto importante mai registrato in precedenza in così poco tempo, valorizzato ulteriormente dalla capacità dei sistemi di riempire le fasce orarie di prenotazione e consegna degli ordini in meno di 20 minuti dall’apertura (dalle ore 00.00 alle 00.20), garantendo consegne anche in modalità AXA e AXB e distinguendosi da altri player della GDO che solitamente presentavano ai clienti online liste d’attesa o messaggi di cortesia.
Inoltre, le app dei retailers clienti di ReStore è stata scaricata circa il 1.500% in più rispetto ai mesi pre-Covid e, parallelamente, il suo tasso di utilizzo è aumentato esponenzialmente.
Nell’ottenimento di questi risultati, ha giocato un ruolo a dir poco essenziale la solidità e la funzionalità dell’infrastruttura tecnologica adottata, ossia Azure, la piattaforma cloud fornita da Microsoft, che si è rivelata la scelta più adatta anche nei momenti di maggiore intensità.
Nel mondo post Covid-19, dove l’economia fatica a riprendersi, l’eCommerce vola configurandosi ancora come scelta preferita da un numero crescente di utenti che si sentono più sicuri. Grazie all'eccezionale esperienza di questi mesi e forte dei risultati ottenuti, ReStore ha appreso come migliorare e ottimizzare ulteriormente i servizi offerti e introdurre nuovi e interessanti sviluppi e applicativi nel mondo del digital grocery.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.