Redpop: piani di sviluppo anche in Italia
Redpop: piani di sviluppo anche in Italia
- Information
Il Consorzio Vog punta anche all’Italia con RedPop, lo snack a forma di mela che è già una tendenza in Regno Unito, dove è presente nei punti vendita Waitrose & Partners.
/p>
RedPop è una piccola grande dolcezza, una mela perfetta da tenere in mano, in tasca o nello zaino per una pausa “pop”. Un concetto nuovo, che per Vog sarà in grado di conquistare l’Italia come è già successo per i consumatori inglesi.
Già nella stagione corrente, il consorzio ha fatto conoscere la nuova mela con diverse iniziative, tra cui 60 giornate di degustazioni in-store, coupon e comunicazione su volantini e magazine dei clienti trade. RedPop in Italia è inoltre presentata in co-branding con Marlene, una marca nota a tantissimi consumatori, per i quali è simbolo di benessere, gusto e qualità. Per la prossima stagione, il piano è aumentare la presenza di RedPop® sia in Italia che negli altri mercati.
L’immagine “pop” dello snack a forma di mela si presta anche a originali campagne di comunicazione. In Regno Unito, la disponibilità sui punti vendita è stata affiancata da un’originale campagna di marketing, che ha visto RedPop fare la sua comparsa su 78 double decker, gli iconici bus a due piani di Londra. Sui mezzi di trasporto più “red” e “pop” della Gran Bretagna, due banner hanno invitato a fare una pausa con lo snack a forma di mela. Nello stesso periodo, una campagna digitale geolocalizzata ha sostenuto le vendite.
RedPop è prodotta nell’area dell’Alto Adige dai coltivatori soci del Consorzio Vog, una delle principali realtà produttive melicole europee. Con il raccolto 2022, i quantitativi prodotti hanno raggiunto le 3 mila tonnellate, con importanti piani di aumento di volumi nel corso delle prossime stagioni, sia da agricoltura integrata che biologica.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.