Recla presenta lo speck Alto Adige IGP
Recla presenta lo speck Alto Adige IGP
- Information
Autentico e garantito dal marchio “Indicazione di Origine Protetta”: è lo speck Alto Adige IGP di Recla, storica azienda della Val Venosta, in provincia di Bolzano, che da tre generazioni produce l’originale speck altoatesino e molti altri prodotti di qualità provenienti esclusivamente da produttori controllati.
/p>
Lo Speck Alto Adige IGP nel formato da 90g è il prodotto più venduto della gamma di referenze Recla Speck e si presenta in vaschetta già affettato e porzionato, pronto per essere subito utilizzato.
Per la sua realizzazione, i macellai di Recla scelgono cosce di suino di prima qualità, che vengono poi lavorate rispettando i processi tradizionali: la salatura avviene pezzo per pezzo e per la speziatura viene utilizzata la ricetta segreta di famiglia. Il vantaggio di avere questi professionisti che lavorano all’interno dell’azienda garantisce una qualità costante sulla lavorazione del prodotto.
L’affumicatura con il legno di faggio è leggera e delicata, e la tipica stagionatura di minimo 22 settimane avviene all’aperto - tra i ghiacciai dell’Ortles e della Palla Bianca – dove l’aria fresca della Val Venosta garantisce un ottimo risultato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.