Real estate: la logistica è la sorpresa degli investimenti di inizio anno
Real estate: la logistica è la sorpresa degli investimenti di inizio anno
- Information
Secondo quanto emerso dai dati analizzati da Jones Lang LaSalle, dall’inizio di quest’anno il mercato real estate registra risultati positivi, sostenuto negli investimenti grazie ai capitali esteri e nelle locazioni grazie al dinamismo delle grandi corporate.
Il settore trainante è quello degli immobili direzionali, che mantiene praticamente invariata la propria quota (con circa 900 milioni di euro). Dopo un primo trimestre con segnali di rallentamento, anche il Retail si è allineato all’andamento dello stesso periodo del 2016. Il segmento High Street attira una domanda costante, così come gli Shopping Center Prime. Da sottolineare l’interesse crescente per i Retail Park Prime, considerati prodotto a tasso di rischio più contenuto.
Continua a sorprendere, invece, la performance del settore logistico, che ha registrato transazioni superiori ai 300 milioni di euro, segnando un incremento senza pari rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e rappresentando la cifra più alta di sempre registrata a livello trimestrale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.