Qui Foundation contro lo spreco alimentare
Qui Foundation contro lo spreco alimentare
- Information
Qui Foundation, onlus di Qui!Group, leader italiano nei titoli di servizio per Il welfare aziendale e sociale, grazie all’iniziativa “Pasto buono”, finalizzata al recupero del cibo sano e invenduto nel settore della ristorazione, ha recuperato e donato quasi 200 mila pasti a Genova, Roma, Palermo, Cagliari e Firenze.
/p>
Anche quest’anno la fondazione partecipa alla Giornata Nazionale contro lo Spreco alimentare, in programma per oggi, 5 febbraio.
“Il progetto è attivo a Genova, Roma, Palermo, Cagliari, Firenze, e partirà entro marzo anche a Milano ed entro l’anno prevediamo di attivarlo a Bari, Olbia e Trieste. Nel 2014 abbiamo inoltre stretto una partnership a livello nazionale con Tirrenia per la raccolta dei pasti sani e invenduti sui ristoranti delle navi ed abbiamo attivato un'importante collaborazione con Croce Rossa Italiana a Genova. Un’iniziativa come Pasto Buono, infatti, rappresenta un’azione semplice e a costo zero da mettere in pratica subito, in tutta Italia. Con Pasto Buono abbiamo dato finalmente una risposta concreta al problema degli sprechi alimentari nella ristorazione collettiva e continueremo ad agire sui territori, collaborando con Onlus e Associazioni di volontariato, per far sì che questi sprechi possano tradursi in risorse” spiega Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Foundation.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.