Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Qui Foundation contro lo spreco alimentare

Qui Foundation contro lo spreco alimentare
Qui Foundation contro lo spreco alimentare

Qui Foundation contro lo spreco alimentare

Information
Redazione

Qui Foundation, onlus di Qui!Group, leader italiano nei titoli di servizio per Il welfare aziendale e sociale, grazie all’iniziativa “Pasto buono”, finalizzata al recupero del cibo sano e invenduto nel settore della ristorazione, ha recuperato e donato quasi 200 mila pasti a Genova, Roma, Palermo, Cagliari e Firenze.

/p>

 

Anche quest’anno la fondazione partecipa alla Giornata Nazionale contro lo Spreco alimentare, in programma per oggi, 5 febbraio.

 

“Il progetto è attivo a Genova, Roma, Palermo, Cagliari, Firenze, e partirà entro marzo anche a Milano ed entro l’anno prevediamo di attivarlo a Bari, Olbia e Trieste. Nel 2014 abbiamo inoltre stretto una partnership a livello nazionale con Tirrenia per la raccolta dei pasti sani e invenduti sui ristoranti delle navi ed abbiamo attivato un'importante collaborazione con Croce Rossa Italiana a Genova. Un’iniziativa come Pasto Buono, infatti, rappresenta un’azione semplice e a costo zero da mettere in pratica subito, in tutta Italia. Con Pasto Buono abbiamo dato finalmente una risposta concreta al problema degli sprechi alimentari nella ristorazione collettiva e continueremo ad agire sui territori, collaborando con Onlus e Associazioni di volontariato, per far sì che questi sprechi possano tradursi in risorse” spiega Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Foundation.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits