Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Quercetti annuncia la svolta Green

Quercetti annuncia la svolta Green
Quercetti annuncia la svolta Green

Quercetti annuncia la svolta Green

Information
Redazione

Per la prima volta dopo 67 anni, Quercetti usa per i suoi giocattoli materiali diversi dalla plastica.

Una scelta fortemente voluta dall’azienda, nuove linee di prodotti con cui Quercetti da vita a un nuovo filone caratterizzato dall’uso di materiali riciclabili ed ecologici. Dall’1 al 6 febbraio l’azienda sarà a Norimberga, per uno dei più importanti eventi internazionali dedicati al mondo del giocattolo, la Spielwarenmesse. In occasione della fiera Quercetti presenterà le novità delle nuove linee di giocattoli.

Si chiama Gioca Wood la prima linea di giocattoli in legno dell’azienda piemontese. La linea s’inaugura con 3 tipologie di gioco: Modi Bloc, le costruzioni in legno, ma con incastri in plastica; Toytown, 5 forme che s’impilano e si affiancano senza incastri e 4 Puzzle, grandi barre in legno che permettono la composizione di quattro puzzle.

A Norimberga verranno ufficialmente presentati 2 nuovi giochi di costruzione interamente realizzati in cartone riciclato: Pop Out 3D, animali e personaggi da costruire con facilità, e Tecno Puzzle 3D, sagome in cartoncino con cui assemblare tanti animali colorati.

La linea Gioca Green prevede 10 kit con cui i bambini potranno realizzare da soli il loro orto in balcone. Ogni kit contiene i semi, il terriccio, vasetti biodegradabili, bastoncini per identificare i semi e un libretto con le indicazioni necessarie per far crescere il proprio orto. Tutti i materiali contenuti nei set Gioca Green sono interamente biodegradabili.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits