Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Pubblicato il bilancio di sostenibilità del Gruppo Selex

Pubblicato il bilancio di sostenibilità del Gruppo Selex
Pubblicato il bilancio di sostenibilità del Gruppo Selex

Pubblicato il bilancio di sostenibilità del Gruppo Selex

Information
Redazione

Nella nona edizione del Bilancio di Sostenibilità ci sono i numeri e le numerose iniziative del Gruppo sui temi della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale, come la valorizzazione della filiera corta, il sostegno ad enti del terzo settore per attività sociali, sportive e culturali e viene posta grande attenzione ai temi ambientali e alla lotta contro lo spreco alimentare.

Nel 2018 è iniziato un processo di rinnovamento delle confezioni e degli imballi dei prodotti a marchio Selex, che punta a ridurre drasticamente i materiali di scarto e a ottimizzare i processi produttivi in termini di emissioni di CO2 e consumi idrici.

Selex ha diminuito l’impatto ambientale delle confezioni di oltre 3.000 prodotti a marchio, con una riduzione di ca. 1.500 tonnellate di plastica utilizzata per il packaging della MdD. Nel 2021 le Imprese del Gruppo hanno anche investito 6,3 milioni di euro in progetti di sostegno nei confronti delle Comunità locali in cui operano i propri Soci, valorizzando il legame storico e sociale che il gruppo mantiene con i propri territori di riferimento.

Contro lo spreco alimentare sono stati donati oltre 1,6 Milioni di kg di prodotti grazie ad iniziative di recupero delle eccedenze alimentari, compresi i prodotti freschi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits