Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Prosciutto di Parma punta sul continente americano

Prosciutto di Parma punta sul continente americano
Prosciutto di Parma punta sul continente americano

Prosciutto di Parma punta sul continente americano

Information
Redazione

Il Prosciutto di Parma sta puntando con decisione sul continente americano.

Prova ne è la partecipazione del Consorzio a due importanti fiere alimentari. La prima, Sial Brazil, si è svolta a San Paolo dal 25 al 28 giugno, mentre la seconda, Summer Fancy Food, ha avuto luogo dal 30 giugno al 2 luglio.

Si tratta di due importanti eventi, che hanno visto il Consorzio partecipare all’interno di un’area istituzionale organizzata dalla Regione Emilia-Romagna (per quanto riguarda la fiera brasiliana) e nell’ambito dell’iniziativa Legends from Europe promosso dall’Unione Europea e dal governo italiano congiuntamente ad altre importanti DOP del nostro paese (con riferimento all'evento statunitense).

I principali obiettivi di queste iniziative intraprese da Prosciutto di Parma sono consolidare le relazioni con gli operatori locali e promuovere le caratteristiche del prodotto puntando a diffondere soprattutto il concetto di DOP all’estero, dove maggiore è l’esigenza di informare il consumatore sul settore alimentare dei prodotti tipici.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits