Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Prosciutto di Parma partecipa al Sial in Canada

Prosciutto di Parma partecipa al Sial in Canada
Prosciutto di Parma partecipa al Sial in Canada

Prosciutto di Parma partecipa al Sial in Canada

Information
Redazione

Fino al 2 maggio Prosciutto di Parma sarà presente alla fiera Sial Canada presso Enercare Centre di Toronto nell’ambito del programma promozionale HamChee - Ham and Cheese of Europe.



Il progetto, cofinanziato dall’Unione Europea, si rivolge infatti al mercato nordamericano - Usa e Canada - e vede la partecipazione di altre due importanti DOP italiane: Grana Padano e San Daniele.

HamChee, della durata triennale, ha l’obiettivo di diffondere e migliorare la conoscenza dei prodotti DOP tra i consumatori nordamericani e aumentarne così la competitività e il consumo attraverso una serie di azioni tra cui momenti di formazione dedicati agli operatori del settore, fiere e manifestazioni aperte al pubblico, attività sul punto vendita e con il mondo Ho.Re.Ca.

Il Prosciutto di Parma è presente nel Nord America da oltre 20 anni. Gli Stati Uniti rappresentano il primo mercato per le esportazioni con un fatturato di 53 milioni di euro e 594.000 prosciutti (+3,5%). In Canada invece il Ceta introduce finalmente un quadro di riferimento per la disciplina delle Indicazioni Geografiche che garantisce una protezione legale al Prosciutto di Parma e una maggiore riconoscibilità sul mercato da parte dei consumatori.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits