Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Promomedia organizza un convegno dedicato all’in-store promotion e al merchandising

Promomedia organizza un convegno dedicato all’in-store promotion e al merchandising
Promomedia organizza un convegno dedicato all’in-store promotion e al merchandising

Promomedia organizza un convegno dedicato all’in-store promotion e al merchandising

Information
Redazione

Si è concluso con successo “Tutta un’altra instore”, il primo convegno nazionale dell’In-store promotion e del Merchandising, organizzato da Promomedia con il patrocinio dell’Associazione di categoria UNA e la collaborazione di 24ORE Business School, Mark Up e Gdoweek.



L’evento si inserisce in una serie di iniziative che hanno come obiettivo comune l’approfondimento lo sviluppo dei temi chiave del mercato legato al retail. Ricco il programma della giornata, che ha visto in apertura l’intervento di Saverio Addante, Ceo di Promomedia, che ha introdotto il tema centrale dell’incontro, ovvero il concetto di valore applicato a tutto ciò che ruota attorno al punto di vendita: dalla costruzione di un hub dedicato al retail, alla redazione di un nuovo contratto di lavoro dedicato al marketing operativo, dall’importanza dell’innovazione tecnologica nei servizi, sino alla valorizzazione delle professioni del settore, ovvero brand ambassador, promoter, hostess, sales consultant e merchandiser.

Proprio la valorizzazione delle risorse umane ha rappresentato il motivo scatenante della proposta lanciata da Promomedia e condivisa da UNA, l’Associazione delle Aziende della Comunicazione Unite, di scrivere un nuovo contratto di lavoro dedicato al settore del marketing operativo. Il tema giuslavoristico nasce dall’evidente mancanza di un contratto del lavoro in grado di comprendere le esigenze di flessibilità tipiche del comparto.

Sulla centralità del tema giuslavoristico si è espresso anche il Prof. Avv. Domenico Garofalo, Ordinario di Diritto del Lavoro all’Università degli Studi di Bari che ha sottolineato come, l’impegno di Promomedia nella scrittura di un contratto che tenga conto delle esigenze del settore, vada proprio nella direzione della valorizzazione del capitale umano.

La parola è poi passata alle aziende che si sono confrontate sul tema del valore e dei valori della marca. Alla tavola rotonda, moderata da Michela Tota, hanno partecipato: Carlo Colella (Barilla), Andrea Pellegrini (Giovanni Rana), Alessandra Princi (Kraft Heinz), Alfredo Lenci (GD Media Service) e Maurizio Santacroce (24ORE Business School), all’evento ha inoltre partecipato Lavazza.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits