Prologis spinge sulla sostenibilità a Piacenza
Prologis spinge sulla sostenibilità a Piacenza
- Information
Prosegue a pieno ritmo l’impegno di Prologis per la piena sostenibilità dei propri edifici per la logistica in Italia.
A Piacenza è appena entrato in funzione un nuovo impianto fotovoltaico SolarSmart in grado di produrre 350 chilowatt di energia elettrica. L’impianto è stato studiato per rispondere alle specifiche esigenze di Geodis. Il cliente occupa 22.500 metri quadrati di spazio per la logistica e grazie a SolarSmart è in grado di coprire l’80% del proprio fabbisogno di energia elettrica.
L’impianto permetterà di ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera di 140 tonnellate, contribuendo così agli obiettivi di sostenibilità ambientale di entrambe le società, e di assicurare all’edifico la certificazione ambientale.
Il nuovo impianto SolarSmart il cui costo è stata interamente sostenuto da Prologis si aggiunge all’analogo impianto messo in funzione nel mese di settembre sempre a Piacenza sull’edificio Dc3 e in grado di produrre 400 chilowatt di energia elettrica. Grazie a questi due impianti Prologis è oggi in grado di ridurre le emissioni di CO2 del Prologis Park Piacenza di circa 300 tonnellate all’anno.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.