Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Progetto Eataly World, Farinetti cerca finanziamenti

Progetto Eataly World, Farinetti cerca finanziamenti
Progetto Eataly World, Farinetti cerca finanziamenti

Progetto Eataly World, Farinetti cerca finanziamenti

Information
Redazione

Oscar Farinetti, patron del format Eataly, sta cercando finanziatori per la realizzazione del progetto Eataly World, una struttura di ottantamila metri quadrati all’interno del Centro agroalimentare di Bologna dedicata alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari italiane.

/p>

L’obiettivo è mettere insieme ristoranti, lavoratori e negozi dedicati al cibo di qualita', creando un vero e proprio itinerario della produzione e del gusto che diventi anche attrazione turistica.

Stando a quanto riporta La Repubblica, per la realizzazione del progetto sarebbero necessari circa 50 milioni di euro; Farinetti si è rivolto a Coop Liguria, Novacoop e Coop Adriatica, già azioniste di Eataly al 40%, per chiedere il loro sostegno economico.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: