Probios: fette biscottate artigianali e pasta integrale amiche dell’ambiente
Probios: fette biscottate artigianali e pasta integrale amiche dell’ambiente
- Information
A primavera la gamma di prodotti Probios si arricchisce con un classico della colazione 100% biologico.
Da marzo sono disponibili le nuove fette fiscottate artigianali in tre nuove gustose versioni: integrali di Farro, integrali di grano “Cappelli” con girasole, lino e sesamo e integrali multicereali con lino e sesamo.
Prodotte con metodi manuali e artigianali in forno tradizionale. Vanno bene da spalmare con creme e marmellate a colazione, ma anche per fragranti snack salati o in sostituzione del pane per accompagnare il pasto.
Friabili e dorate, prevedono l’utilizzo di farine esclusivamente italiane macinate a pietra e olio extravergine di oliva italiano spremuto a freddo. La lievitazione è lenta e naturale e dura ben 24 ore; il lievito madre che viene impiegato è curato e alimentato da oltre trenta anni. Fonte di fibre e proteine e senza olio di palma, sono confezionate in 2 pratici pacchetti da 6 fette per averne sempre una porzione fragrante a disposizione.
Sempre a marzo, sono in arrivo anche le mezze penne di frumento integrale, una pasta ricca di fibre che per dimensione e rigatura è adatta ad ogni tipo di condimento.
La nuova pasta è confezionata in un innovativo ecopack smaltibile nella raccolta carta.
Probios specifica volontariamente da molti anni sui propri packaging la modalità per riciclare la confezione, per facilitarne la corretta raccolta differenziata. Dalla fine del 2019 l’azienda ha inoltre intrapreso il graduale passaggio dei packaging in plastica a confezioni smaltibili nella raccolta carta, per contribuire ad un mondo sempre più plastic free. Si stima che, grazie a questo passaggio, Probios contribuirà alla riduzione di 12 tonnellate/annue di plastica immessa nell’ambiente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.