Il nickel free non è di certo una novità per Probios, l’azienda toscana leader nella proposta di prodotti biologici certificati dal 1978. Dopo il successo del lancio sul mercato della prima passata di pomodoro italiano, 100% biologica e senza nickel, l’azienda toscana amplia con tre nuove referenze la linea di prodotti conservieri: Passata di pomodoro giallo, Datterini interi rossi e gialli al naturale e Pomodorini interi in passata, tutti rigorosamente nickel free.

L’idea nasce dall’attenzione che l’azienda rivolge alle esigenze e alla salute dei consumatori in particolar mondo a coloro che risentono di sintomi legati a intolleranze o allergie. Un fenomeno sempre più diffuso se si pensa che negli ultimi quarant’anni, secondo i dati Istat, sono triplicati i soggetti allergici e intolleranti ad alcuni alimenti, nel nostro Paese. Secondo le stime, in Europa il 20% della popolazione è allergica al nickel, mentre in Italia lo è il 32% con un rapporto tra donne e uomini di 3 a 1.

È così che Probios già alcuni anni fa ha deciso di investire nel lavoro del team di Ricerca e Sviluppo, dedicando al claim “nickel free” un’attenzione particolare e ampliando la gamma con prodotti ricchi di gusto autentico, di altissima qualità e in linea con le ultime tendenze nel segmento conserviero, come la passata di pomodori gialli.

Una gamma di prodotti eccezionale che deriva da un severissimo controllo alla base.