Primark lancia la nuova collezione in denim
Primark lancia la nuova collezione in denim
- Information
La nuova collezione fa parte di “The Jeans Redesign”, un progetto dell'iniziativa di moda della Fondazione Ellen Macarthur, in cui il denim è progettato, prodotto e creato per essere in linea con la visione della Fondazione ovvero di un'economia circolare per la moda.
Basate sui principi dell'economia circolare, le linee guida garantiscono che i jeans possano essere riutilizzati, creati per essere riprodotti nuovamente e realizzati con input sicuri e riciclati o rinnovabili.
Come membro del progetto, Primark ha presentato una nuova collezione di jeans e giacche in denim realizzato con cotone biologico e fibre riciclate - progettato per essere facilmente rigenerato in modo tale da regalare nuova vita ai diversi capi che non possono più essere indossati.
Il prodotto è privo di rivetti metallici, un elemento di design comune che rendere i jeans difficilmente riciclabili. Sull’etichetta sono presenti linee guida relative alla rimozione di bottoni e cerniere prima dell'invio al riciclo per garantire che il prodotto possa avere una seconda vita.
I jeans sono realizzati in 70% cotone biologico, 29% cotone riciclato e 1% elastan, le giacche presentano l’80% cotone biologico ed il 20% cotone riciclato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.