Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Premio Impresa Ambiente 2011 a Sant'Anna Bio Bottle

Premio Impresa Ambiente 2011 a Sant'Anna Bio Bottle
Premio Impresa Ambiente 2011 a Sant'Anna Bio Bottle

Premio Impresa Ambiente 2011 a Sant'Anna Bio Bottle

Information
Redazione
Sant’Anna Bio Bottle, la prima bottiglia di acqua minerale imbottigliata in un packaging biodegradabile e vegetale, in occasione della la V Edizione del Premio Impresa Ambiente riceve la Menzione Speciale (categoria prodotto), importante riconoscimento destinato alle imprese che si sono particolarmente distinte in un'ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale. Il premio è stato ritirato da Alberto Bertone, Presidente e Ad Fonti di Vinadio, l’azienda che è stata il motore di questa rivoluzione del pack.

Fonti Vinadio, ritenendo che la rivoluzione ecosostenibile cominci dai prodotti di largo consumo, ha creato la prima bottiglia rivolta al mass market interamente realizzata con una plastica naturale che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri delle piante anziché dal petrolio. La produzione della speciale biobottiglia comporta infatti notevoli risparmi per l’ambiente: 650 milioni di Sant’Anna Bio Bottle permettono un risparmio di 176.800 barili di petrolio, ovvero la stessa quantità che serve a riscaldare per un mese intero una città di 520.000 abitanti. Inoltre, riducono le emissioni di anidride carbonica della stessa quantità emessa da un’auto che compia il giro del mondo per 30.082 volte in un anno.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: