Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Pomì sigla una partnership con Syngenta

Pomì sigla una partnership con Syngenta
Pomì sigla una partnership con Syngenta

Pomì sigla una partnership con Syngenta

Information
Redazione

Pomì e Syngenta, una delle principali aziende dell’agro-industria mondiale, siglano una collaborazione volta a sviluppare soluzioni in linea con il tema di EXPO “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Il brand del Consorzio Casalasco del Pomodoro mira ad adottare misure di ottimizzazione per la difesa della coltura attraverso strumenti quali piantine giovani pre-trattate, Application Technology per lo studio delle tecniche di distribuzione e Operation Pollinator per la creazione di nuovi habitat e fonti di cibo per api, bombi e altri insetti.

Si tratta di strumenti con una valenza significativa in termini di rispetto ambientale che promuovono un uso sostenibile del territorio.

“Il nostro obiettivo – sottolinea Costantino Vaia, Direttore Generale del Consorzio- è quello di rendere la coltivazione del pomodoro sempre più sostenibile. Il progetto con Syngenta è un’ulteriore prova di come ricerca e studio di nuove tecnologie possano contribuire a innovare la gestione delle colture a favore di un’agricoltura produttiva in sintonia con un ambiente vivo e ricco di biodiversità”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits