Plasmon sceglie Quid+ per festeggiare i suoi 120 anni
Plasmon sceglie Quid+ per festeggiare i suoi 120 anni
- Information
La motricità fine, ovvero il controllo motorio attraverso la coordinazione occhio-mano sui piccoli movimenti, in particolare mani e dita, è un’abilità fondamentale.
Come possiamo
stimolarla nei più piccoli? Ci pensano Plasmon e Quid+, festeggiando i 120 anni
dell’iconico brand di alimenti per l’infanzia mettendo in palio un gioco
educativo per grandi e piccini.
Quid+, la linea editoriale educativa pubblicata da Gribaudo, casa editrice parte del Gruppo Feltrinelli, ha risposto a questa domanda con la realizzazione del gioco educativo “Tocca, Esplora e Impara”, selezionato da Plasmon per essere ancora più vicini alle famiglie italiane, che sarà disponibile in libreria dal 23 settembre.
Come tutti i giochi educativi di Quid+, contiene due strumenti diversi: il primo, dedicato ai bambini, è composto da 10 tasselli interattivi progettati per incentivare lo sviluppo della sensorialità e della manipolazione attraverso esercizi di incastri, finestrelle e percorsi tattili ; il secondo è costituito da un libro-guida per adulti dedicato ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza genitoriale e, in particolare, ad analizzare come le capacità di manipolazione cambino in base all’età del bambino. Il libro è inoltre correlato da 7 attività da fare con i più piccoli nella vita quotidiana per allenare proprio la motricità fine.
Per festeggiare i suoi 120 anni a fianco delle famiglie italiane, Plasmon lancia un concorso per 120 giorni. A partire dal 1°settembre fino al 29 dicembre si potrà partecipare e vincere ogni giorno 15 giochi educativi “Tocca, esplora e impara” acquistando almeno un prodotto Plasmon. Si tratta della prima iniziativa che celebrerà fino a fine anno la storia italiana di un’azienda che con passione garantisce ogni giorno qualità e sicurezza nei prodotti alimentari dedicati ai più piccoli, con un impegno concreto nel sostenere la Filiera Italiana. Crescere insieme e contribuire al futuro dell’Italia è un percorso che per Plasmon non si limita alla nutrizione, ma va oltre, accompagnando bambini e genitori in tutte le fasi della vita.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.