Pixartprinting promuove il progetto "T'insegno Milano"
Pixartprinting promuove il progetto "T'insegno Milano"
- Information
Un inedito tour di Milano alla scoperta delle insegne di punti vendita e di ristorazione storici è il nuovo progetto promosso da Pixartprinting.
Visitando la pagina di T’Insegno Milano si accede a un originale itinerario di “shopping visivo” che illustra la creatività delle antiche insegne di negozi e botteghe milanesi, accompagnato da un racconto che ne svela alcune curiosità.
Il progetto rende omaggio a una serie di esercizi commerciali che hanno fatto la storia della città, tramite i 30 scatti che hanno dato vita a un avvincente storytelling visivo che invita a fare un giro per le vetrine – al di fuori dei circuiti dei centri commerciali – prestando attenzione alle insegne, patrimonio storico ed estetico e che rappresentano una delle eccellenze del Made in Italy di altri tempi.
“Con il progetto T’insegno Milano abbiamo voluto creare un trait d’union tra un passato ancora fortemente impresso nell’immaginario collettivo e la creatività del retail design contemporaneo” – afferma Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting –“Oggi da un lato assistiamo a un ritorno del negozio di prossimità. Dall’altro, la visual communication dedicata ai punti vendita ha abbandonato l’artigianalità a favore di tecniche produttive industriali, che in fase progettuale possono ancora attingere dall’immenso know-how storico che abbiamo raccontato in questo progetto”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.