Pink Lady inaugura il primo Laboratorio del Gusto
Pink Lady inaugura il primo Laboratorio del Gusto
- Information
Il brand ha scelto il giorno di San Valentino per dare vita al primo Laboratorio del Gusto “Ama come Mangi”.
Nella giornata di domenica, tre aziende agricole del territorio italiano hanno aperto le loro porte e gruppi di consumatori hanno avuto la possibilità di gustare un pranzo a base di mela Pink Lady.
I visitatori – che hanno potuto partecipare gratuitamente all’evento attraverso l’iscrizione online sulla pagina Facebook istituzionale – hanno assaggiato piatti dalle combinazioni ricercate che gli chef hanno creato basandosi sugli accostamenti più opportuni tra gli alimenti e la Pink Lady, suggeriti dalla tecnica del Foodpairing (che analizza i profili sensoriali dei cibi per trovare analogie e giusti mix).
Il Laboratorio del Gusto ha rappresentato un’occasione per entrare in contatto diretto con i coltivatori di Pink Lady. Questi ultimi hanno avuto la possibilità di raccontare le peculiarità della coltivazione – la lotta integrata ai parassiti, la raccolta tardiva, i tre stacchi, la conservazione dei frutti a 6° e a umidità del 90%, la qualità del prodotto – e l’impegno che pongono nei confronti della campagna e dell’intera filiera in cui sono inseriti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.