Pink Lady Europe investe in sostenibilità
Pink Lady Europe investe in sostenibilità
- Information
La sostenibilità, intesa come atteggiamento responsabile nei confronti dell’uomo e della natura, è un valore fondamentale dell’Association Pink Lady Europe.
In una carta degli impegni dettagliata, l’associazione no-profit riepiloga misure e obiettivi concreti per tutti i produttori, gli addetti alla scelta e i distributori delle amate mele. La massima qualità e un continuo miglioramento del bilancio ecologico forniscono ai consumatori ancora più sicurezza nella scelta delle mele Pink Lady, sin da subito.
Con il proprio codice, Pink Lady Europe desidera aumentare la sostenibilità lungo l'intera catena di creazione del valore. Per raggiungere questo obiettivo, l’associazione analizza tutti i processi della catena di produzione e li migliora: dal lavoro nel frutteto passando per le stazioni di confezionamento, fino alla distribuzione. L’associazione punta sullo scambio di esperienze tra produttori, su partnership durature con esperti del settore e su un’analisi costante dei progressi in tutte le aziende aderenti. L’associazione, quindi, coinvolge nella nuova campagna di sostenibilità il 100% dei soci.
Da febbraio 2020 le mele Pink Lady saranno disponibili in commercio in tre nuove confezioni prive di plastica: una vaschetta in cartone 100% certificato FSC, una vaschetta sigillata da pellicola in materiali completamente biodegradabili e un sacchetto in flowpack anch’esso biodegradabile. In seguito al passaggio alle nuove confezioni, gli alveoli per la vendita al pezzo sono già in cellulosa. In tal modo l’associazione soddisfa le aspettative dei consumatori e rafforza la sua promessa di sostenibilità. Un altro obiettivo intermedio entro il 2025 è la perfetta tracciabilità di ciascuna singola mela Pink Lady, dal frutteto fino al negozio. I consumatori potranno quindi contare su una totale trasparenza riguardo alla provenienza e alla catena di fornitura delle mele Pink Lady.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.