Philips: nel 1° trimestre solida crescita delle vendite comparabili
Philips: nel 1° trimestre solida crescita delle vendite comparabili
- Information
Nel primo trimestre Philips registra un aumento delle vendite comparabili pari al 3%, raggiungendo i 5,5 miliardi di euro e un miglioramento del 14% dell’EBITA rettificato, raggiungendo i 374 milioni di euro.
Frans van Houten, CEO Royal Philips ha così commentato: “I risultati di Philips nel primo trimestre del 2016 mostrano una solida crescita delle vendite comparabili nei nostri business di HealthTech e nel business LED di Lighting, trainato dal lancio di successo di nuovi differenti prodotti. Inoltre, abbiamo raggiunto continui miglioramenti operativi in tutta l’azienda, guidati dai maggiori volumi e dal miglioramento nel mix di prodotto. La nostra performance complessiva si è rafforzata, supportata dagli attuali benefici del nostro programma di trasformazione pluriennale Accelerate!, nonostante le condizioni macroeconomiche difficili in molti mercati.”
In Personal Health, la crescita delle vendite comparabili è stata del 6%, con il margine EBITA rettificato che è migliorato di 130 basis points. Diagnosis & Treatment hanno mostrato una crescita comparabile del 5%, e il margine EBITA rettificato è aumentato di 80 basis points. Connected Care & Health Informatics sono cresciute del 9%, mentre il margine EBITA rettificato è aumentato di 310 basis points.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.