Pescamara, il nuovo soft drink Tassoni
Pescamara, il nuovo soft drink Tassoni
- Information
Cedral Tassoni lancia Pescamara, novità assoluta nel mondo dei soft drink ispirata alla ricetta di un dolce tipico della tradizione piemontese, ma che trova numerose varianti in tutta Italia: le pesche ripiene all’amaretto.
Gli ingredienti fondamentali della nuova bibita sono il succo di pesca presente al 15%, che mette in risalto le note aromatiche del frutto, e un aroma rigorosamente naturale estratto dalle mandorle amare, ingrediente chiave degli amaretti.
La tonalità arancione tenue che caratterizza il nuovo prodotto sodato è ottenuta da estratti vegetali di carota nera e cartamo. Inoltre, per riprodurre l’acidità e la freschezza del frutto fresco, sono stati utilizzati due acidificanti naturali contenuti nella pesca, l’acido malico e l’acido citrico i quali, uniti al processo di pastorizzazione, svolgono un’azione preventiva verso la contaminazione microbiologica. Gli zuccheri presenti in Pescamara sono stati in parte sostituiti da un ingrediente innovativo a base di fibre vegetali.
Il risultato è una bibita fresca e aromatica, con un leggero retrogusto di amaretto, deliziosamente rinfrescante al palato, ideale da sorseggiare in diversi momenti della giornata. Pescamara sarà disponibile a partire da metà aprile nel canale horeca e gdo, in bottigliette di vetro singole da 180 ml e in formato cluster.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.