Pernigotti e Walcor svelano le novità per la stagione autunno-inverno 2023. Durante il Sales Meeting che si è appena svolto a Milano, le due aziende dolciarie controllate da JP Morgan hanno presentato alla rete vendita nazionale le strategie per il rinnovo di brand, package, comunicazione e distribuzione, oltre a tutti i nuovi prodotti previsti sugli scaffali a partire dal prossimo mese di settembre.

Durante il meeting sono state illustrate le strategie per il rilancio dell’azienda, a partire dal rebranding con il logo rinnovato e la nuovissima linea grafica per le confezioni e gli incarti. L’azienda riparte con un’ottima eredità: la notorietà del brand Pernigotti rimane molto alta tra i consumatori italiani e, in particolare, i prodotti al cioccolato gianduia sono ritenuti i migliori sul mercato secondo una ricerca sulla marca realizzata a dicembre 2022. Sono state inoltre annunciate le novità per le praline iconiche, il gianduiotto e il cremino, che hanno visto un miglioramento della ricetta con l’impiego esclusivo di nocciole italiane. Novità anche per il gianduia spalmabile, i torroncini Cherubini e Pepitas, i Torroni e i Nocciolati Pernigotti e le stecche Pepitas. Pianificata un’importante attività di comunicazione e pubblicità, con il potenziamento dell’ufficio stampa e della presenza su web e social. Inoltre Pernigotti tornerà in tv con una campagna dedicata sui principali canali nazionali.

Anche Walcor ha presentato il rebranding con il passaggio ad un logo contemporaneo dal taglio grafico mosso. E’ stata anche rivista la grafica dei package, utilizzando i codici di comunicazione riconosciuti dalla cosiddetta “Generazione Z”, abituata a personaggi tridimensionali e interattivi. In particolare è stato presentato il restyling di tutta la linea Horrorween, con l’aggiunta di un nuovo sacchetto porta-dolcetti dedicato alla notte di Halloween.