Patata di Bologna D.O.P. fra i tre Consorzi più digital d'Italia
Patata di Bologna D.O.P. fra i tre Consorzi più digital d'Italia
- Information
La Patata di Bologna D.
.P. si è classificata al terzo posto nella sezione "Best Typical Product on Digital" di The Italian Data Flavour 2018, la prima ricerca su scala nazionale - ideata e realizzata da Fiera Bolzano - che, attraverso un puntuale studio dei dati, analizza ogni anno il grado di digitalizzazione dei consorzi di tutela e della ristorazione stellata italiana.
Il Consorzio di Tutela Patata di Bologna D.O.P ha registrato la terza migliore performance total audience in digitale tra tutti i Consorzi di Tutela italiani. I parametri di valutazione hanno coinvolto tutti gli aspetti fondamentali di un'ottimale presenza digital: qualità del sito web, velocità del server, seo, sicurezza e presidio dei principali social network.
In particolare, il consorzio ha dimostrato di saper utilizzare al meglio e con grande qualità tutti i propri strumenti web, che comprendono il sito www.patatadibologna.it, la pagina Facebook e il profilo Instagram. Sui social è stata valutata molto positivamente la gestione dei profili da parte di Patata di Bologna D.O.P. e il coinvolgimento della community, la realizzazione di un piano editoriale efficace, il numero e le qualità delle interazioni e i tempi di risposta.
La premiazione ufficiale si svolgerà lunedì 15 ottobre alle ore 17.00 al MEC - Meeting & Event Center di Fiera Bolzano.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.