Parte la campagna “SicuraMente” per una logistica più sicura
Parte la campagna “SicuraMente” per una logistica più sicura
- Information
In azienda è molto importante adottare comportamenti sicuri nell’utilizzo delle macchine industriali, in particolare dei carrelli elevatori, rispettando sia le buone pratiche che le prescrizioni di legge.
Ignorare norme e buone condotte può mettere a repentaglio la vita degli utilizzatori finali e costringere gli amministratori e i responsabili della sicurezza ad assumersi le gravi responsabilità, anche penali, che ne derivano.
La campagna lanciata dalle 4 aziende leader della logistica offre a tutti i responsabili della sicurezza e ai manager di logistica e supply chain informazioni chiare e complete, utili a verificare che il personale e i macchinari in uso presso l’Azienda stiano lavorando in sicurezza nel rispetto delle normative vigenti e delle migliori pratiche.
Ecco in sintesi le regole più generali da rispettare per fare della sicurezza una priorità in azienda: effettuare la manutenzione periodica indicata per legge, rivolgersi a tecnici specializzati, abilitare i carrellisti con i corsi di formazione specifici indicati per legge, preferire ricambi originali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.